ufficio@tutelacasa.it
06 41 40 93 21

Energie rinnovabili

Fotovoltaico, servizi e consulenze energetiche a Roma

Energie rinnovabili

TUTELA CASA ha una propria sezione, denominata TUTELA ENERGIA,  specializzata  nella consulenza, progettazione e realizzazione di impianti chiavi in mano per il risparmio energetico.

Grazie ai nostri servizi possiamo aiutare le aziende, i privati e le pubbliche amministrazioni a ridurre i costi energetici in “bolletta” attraverso l’efficienza energetica. Occuparsi di energie rinnovabili oggi significa voler coniugare qualità della vita, progresso, ambiente e innovazione. Queste tecnologie sostenibili, rappresentano la vera sfida alla modernità, poiché consentono un reale progresso socioeconomico tutelando l’ambiente.

Tutela Casa lavora in partnership con le migliori aziende che si sono distinte per la ricerca e l’innovazione dei loro prodotti, selezionando  e commercializzando solo il meglio del mercato nella produzione di energia a “costo zero”. Questa filosofia aziendale è imprescindibile per chi opera  all’interno di un settore come il nostro, dove cambiamenti ed innovazioni sono all’ordine del giorno. Muovendoci con flessibilità e rapidità siamo  in grado  di abbattere tempi e costi e di garantire ai nostri clienti l’utilizzo delle tecnologie  più evolute  nel campo del fotovoltaico, del solare termico, dei sistemi di accumulo e della  tecnologia led. Analizziamo nel dettaglio le nostre competenze nei vari settori:

LED

La nostra sezione “Lighting” è specializzata nella fornitura di impianti di illuminazione con sistema a Led e grazie alla nostra  qualifica di “Broker LED”   possiamo  riservare ai nostri clienti prezzi assolutamente vantaggiosi. Siamo mandatari diretti di Fabbriche Produttrici di Led Nazionali ed Internazionali. La costante ricerca del miglior rapporto tra qualità e prezzo costituisce uno dei punti di forza della nostra azienda. Questi sistemi LED , per l’industria ed il commercio, permettono l’ottenimento di benefici immediati per il risparmio energetico, la manutenzione delle lampade e la qualità della luce. Questa operazione viene denominata RELAMPING, che letteralmente indica la sostituzione di lampade che risultino inefficienti e quindi causa di sprechi energetici con lampade a LED in grado di abbattere la dispersione energetica, di migliorare la resa luminosa e di allungare enormemente la durata in termini di ore. La sostituzione dei corpi luminosi inefficienti avviene senza alcun intervento sulla struttura già esistente dell’impianto luminoso. Si tratta semplicemente di sostituire la lampadina già esistente con una nuova, o in alcuni casi cambiare l’intero corpo luminoso.

LED  A COSTO ZERO CON IL NOLEGGIO OPERATIVO

Grazie ad una soluzione innovativa chiamata NOLEGGIO OPERATIVO , potrete rinnovare il vostro dispendioso parco luci, a costo zero. In pratica NOI,  a nostre spese, vi forniremo ed istalleremo un impianto d’illuminazione altamente tecnologico e a bassissimo consumo energetico, VOI, con il risparmio ottenuto in bolletta, pagherete un piccolo canone mensile che potrete spalmare in uno, due o tre anni a seconda delle vostre esigenze. C’è poi da sottolineare che trattandosi di un leasing e non di un finanziamento, i canoni, sono interamente deducibili  nell’anno in corso essendo assimilabili al costo dei servizi di illuminazione, ed inoltre, non sono segnalati in centrale rischi percui non incidono sul cash flow aziendale.

FOTOVOLTAICO

Tutela Casa, nel settore del fotovoltaico, offre un servizio di altissima qualità al proprio cliente partendo dalla progettazione dell’intervento fino alla consegna “chiavi in mano” dell’impianto. Scegliamo sul mercato le migliori tecnologie costruttive dei prodotti e le portiamo a casa del cliente tenendo sempre presente il rapporto qualità/prezzo e resa nel tempo. Utilizziamo solo prodotti europei di alta qualità e celle monocristalline per garantire una resa dell’impianto nel lungo periodo.

SOLARE TERMICO

Siamo in grado di  offrire ai nostri clienti il solare termico di ultima generazione che racchiude il meglio delle caratteristiche costruttive degli ultimi anni: con performance raddoppiate rispetto ai comuni pannelli in commercio, sistema di svuotamento del pannello in assenza di sole o al raggiungimento delle massime temperature, nessun arresto del sistema di produzione dell’acqua calda, manutenzione ridotta al minimo, gestione del sistema automatizzato. I nostri sistemi sono compatibili con ogni tipologia di generatore termico come caldaie a gas, a gasolio, a biomassa e pompe di calore. La gamma dei nostri sistemi solari è ampia per ogni necessità: per abitazioni private per seconde case per condomini e quartieri residenziali per strutture sanitarie, turistiche e sportive per industrie e per l’artigianato.

SISTEMI DI ACCUMULO

Il sistema trasforma l´energia solare o eolica in energia elettrica. Grazie alla presenza al suo interno di accumulatori, essa può erogare energia per un tempo prolungato, anche senza l’apporto di fonti rinnovabili. Ciò che rende unica la stazione di energia, in quanto a tutt’oggi non esiste niente di simile sul mercato, è la gestione intelligente dell´approvvigionamento dell’energia elettrica, ottenuta mediante il continuo monitoraggio del flusso di energia dell’abitazione. La sofisticata tecnologia, contenuta al suo interno, consente di erogare all’utenza tutta l’energia che ha ricavato dalle fonti rinnovabili, al termine della quale, automaticamente e senza interruzioni, preleva ed eroga l’energia dalla rete elettrica esistente. Durante questa fase, pur sempre continuando ad erogare energia all’utenza, automaticamente continua a trasformare, erogare e accumulare l’energia delle fonti rinnovabili, gratuite e inesauribili. In tutte le varie fasi, se la fonte rinnovabile è presente e genera energia, risulta privilegiata rispetto alla rete elettrica. In nessun caso la stazione ricarica i propri accumulatori con l’energia della rete elettrica: questo è uno dei principi che ci siamo imposti nella progettazione, nel pieno rispetto e salvaguardia dell’ambiente.

 

Il principio di funzionamento delle pompe di calore elettriche è molto semplice: il fluido refrigerante viene utilizzato come mezzo per trasferire il calore da un ambiente, l’aria esterna, ad un altro (la stanza che abbiamo la necessità di riscaldare). Non utilizza dunque l’energia primaria che consuma trasformandola in calore, come fanno ad esempio le caldaie, ma consuma solo l’energia elettrica necessaria per spostare il calore naturalmente presente nell’aria. Utilizzando l’energia rinnovabile gratuita presente nell’aria-ambiente, le pompe di calore sono in grado di raggiungere prestazioni decisamente superiori a quelle di un sistema tradizionale di riscaldamento a combustione. Maggiori prestazioni che si traducono in un minore utilizzo di energia fossile, minori emissioni in ambiente di CO2 ed anche una minore spesa di gestione. Le pompe di calore elettriche possono essere facilmente utilizzate in tutti gli edifici nuovi o ristrutturati ed utilizzano la tecnologia Inverter che permette di azionare il compressore in funzione del carico termico e di modulare la potenza, migliorando l’efficienza energetica.

 

Riempi subito il form qui in basso e ti contatteremo immediatamente per un check-up gratuito e senza impegno!